venerdì 5 settembre 2008

La solita carica

Dichiarazioni del Capo della Polizia "Abbiamo modo di ritenere che dietro la conduzione degli incidenti provocati dai tifosi napoletani ci sia l'influenza della criminalità organizzata".
Ma è possibile? Mi sembra tanto una giustificazione buttata lì!
In rete è possibile vedere cosa è successo alla Stazione Termini di Roma e non mi sembra, a mio avviso, che i tifosi del Napoli abbiano commesso chissà che cosa per subire quella furiosa carica.
Penso che utlimamente sia molto facile che i responsabili dell'ordine pubblico si lascino andare a facili rappresaglie. Cosa c'è di più facile di picchiare 3.000 scalmanati tifosi??

Guardate la parte finale del video

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Capo della Polizia, Manganelli, dice che dietro agli incidenti del tifo ultras napoletano c'è la camorra, e vengono conteggiati 200 pregiudicati tra gli oltre 1500 (certamente per difetto) della spedizione di domenica. Il Ministro della Difesa, La Russa, dice a botta calda che si esagera, e si cercano alibi, con il tono da "la camorra non esiste" per decenni applicato alla mafia di "Cosa Nostra". Poi, a botta tiepida, si corregge: non sapeva che l'affermazione fosse del Capo della Polizia. Già solo così si ha un'idea di come vanno le cose, in basso e in alto, in questo paese.

Ma fate un'operazione direi "scientifica". Dal momento che ciò che dice Manganelli appare anche al più ignaro fortemente credibile, logico, quasi banale, immaginiamo che abbia detto il contrario. Ossia che un lancio di agenzia avesse riportato la seguente dichiarazione di Manganelli: "La camorra non c'entra con i fatti napoletani di teppismo calcistico". Come avreste reagito? Come avrebbe reagito La Russa? Come avrebbero commentato tale dichiarazione i giornali? Forza, sbizzarritevi, mentre ci stanno disabituando alla ragione