venerdì 31 ottobre 2008

brunetta e l'ometto

Ricevo e pubblico

caro Brunetta sono un dipendente pubblico,
voglio ringraziare i tuoi colleghi politici che ci hanno insegnato a fare i fannulloni in cambio di voti per mandarli a fare niente se non i fatti loro.
Tu che provieni dall'area socialista dovresti saperlo questo. Negli anni 80 con una tessera del PSI in tasca potevi scegliere il posto alla ASL , al Ministero, al Comune, in Provincia.
Anche un'altro "ometto" sa molto bene come era facile fare l'imprenditore in epoca craxiana.
Ora fate invece i moralisti, tu mi parli di fannulloni quando prendi uno stipendio da docente universitario ma il docente non lo fai, l'ometto vuole invece riformare cominciando dai magistrati perchè sono rimasti gli unici che lo possono controllare nei suoi affari.
Comunque trasportati da questa euforia del popolino ( contento di non avere puttane per strada , di mettere i grembiulini ai figli, di vedere Ronaldinho) fate bene a spadroneggiare e allora continuate a
- proteggere gli autonomi e liberi professionisti che non ti fanno una fattura neanche se ti metti in ginocchio
-a dire che professori e bidelli sono troppi
-a togliere l'ICI così i comuni aumentano la bolletta dell'immondizia , la retta dell'asilo nido e via discorrendo)
- a rinnovare i contratti come vi pare
- a mandare a casa i precari che magari hanno un mutuo da pagare o bambini da sfamare
- a ridurre gli stipendi quando uno ha la sfiga di ammalarsi
Non sono mai stato orgoglioso di fare il fannullone come adesso. Il lavoro più faticoso che faccio è timbrare l'entrata alla mattina e l'uscita il pomeriggio.
Finchè ci saranno i commercianti, gli autonomi e liberi professionisti che continuano a dichiarare un quarto del loro reddito e finchè ci sarete voi a far finta di non vedere sarò ogni giorno sempre più orgoglioso di servire lo Stato facendo poco che niente.
Una cosa ve la raccomando fate schiattare gli operai e tutti quelli che non arrivano a fine mese perchè sono loro che vi hanno votato in massa .

Nessun commento: