Che il lodo Alfano non fosse del tutto costituzionale lo avevano capito anche i bambini, soprattutto per colpa di quell' articolo 3 della Carta fondamentale italiana che recita : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Ma se non fosse ancora chiaro la forzatura che i nostri politici (tutti!) vogliono tentare vi consiglio la lettura dell'intervento di Alessadro Pace pubblicato sul sito dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti (mica Rai 3!).
Qualcuno dirà che anche questa è un'associazione di comunisti ma comunque io leggerei l'articolo, anche se lungo, per evitare un giorno di dire: ma io non sapevo!
PS: Leggo spesso il blog di Mario Adinolfi e l'8 maggio scorso trovai un post su Angelino Alfano che recitava: oggi è il Guardasigilli della Repubblica italiana e fatevi dire da chi un po' lo conosce che sarà un grande ministro di Grazia e Giustizia. Mario sei ancora della stessa idea?
Nessun commento:
Posta un commento