caro Brunetta sono un dipendente pubblico,
venerdì 31 ottobre 2008
brunetta e l'ometto
caro Brunetta sono un dipendente pubblico,
mercoledì 29 ottobre 2008
Referendum contro la riforma Gelmini e 10 proposte per l'università
lunedì 27 ottobre 2008
Vergogna!!
giovedì 23 ottobre 2008
.........finiamo per ricercare quelli che sono sentiti come «rapporti veri: i compagni di scuola, gli amici di tante estati al mare, i ragazzi del cortile. Quelli a cui davamo e ricevevamo sostegno e comprensione sinceri. Oggi nel mondo reale recitiamo un po' tutti - avverte la Vinciguerra - ma in passato non era così».
1) I nostalgici: Si emozionano alla vista delle foto dei compagni di classe delle medie o del liceo. Cercano gli amici del passato per vedere come sono invecchiati, e commentano i bei tempi andati. Una nostalgia per i vecchi tempi che, di fatto, è un rimpianto per i rapporti veri e perduti, per un'infanzia e un'adolescenza ormai lontana e mitizzata.
2) I latin lover virtuali : Dichiaratamente a caccia di nuovi potenziali partner, ma anche di ex piacenti e disponibili. Spesso celano una relazione (se l'hanno) e rimpinzano il proprio profilo e gli album con foto sexy o interessanti, a volte ritoccate. In genere accumulano decine e decine di amici dell'altro sesso, con i quali fanno i misteriosi. «Ma alla fine si tratta di persone sole o profondamente infelici con il partner, che ricorrono a cumuli di banalità narcisistiche per rendersi interessanti», spiega Cantelmi.
3) I cuori infranti: Prostrati dall'ultima relazione, in corso o finita, sono a caccia degli antichi amori, mitizzano i ricordi. Hanno l'impressione di essersi persi per strada qualcosa di vero. «In questo caso l'insoddisfazione e la solitudine vanno a braccetto - spiega la Vinciguerra - e si cerca di darsi un'altra chance» grazie alla rete.
4) Gli insoddisfatti: Infelici anche se hanno una famiglia e dei figli, spesso sono donne. Non trovano spazio per il sogno, il romanticismo e quel pizzico di avventura, che finiscono per cercare su Facebook.
5) Quelli della pubblicità: Sono più o meno famosi, politici, campioni dello sport, attori. Ricorrono a Facebook in modo strumentale, per farsi mega-spot gratuiti.
6) Quelli con l'ater ego: Dai 400 burloni che si sono presentati nei panni del calciatore Francesco Totti, ai tanti Giulio Cesare o Maria Antonietta, a quelli che pubblicano foto diverse o ritoccano la descrizione vantando titoli ed esperienze di fantasia. Soli e in cerca di contatti, si mettono una maschera per ottenere attenzioni e credibilità nel mondo virtuale.
mercoledì 22 ottobre 2008
Parole sante
martedì 21 ottobre 2008
lunedì 20 ottobre 2008
Petizione per salvare la scuola
domenica 19 ottobre 2008
L'inceneritore in Puglia
sabato 18 ottobre 2008
giovedì 16 ottobre 2008
mercoledì 15 ottobre 2008
L'incertezza della pena
martedì 14 ottobre 2008
Conto arancio
1 amico = 50 € di buoni carburante
La Galbani
Vergogna
lunedì 13 ottobre 2008
domenica 12 ottobre 2008
sabato 11 ottobre 2008
venerdì 10 ottobre 2008
La garanzia dello Stato ....2
giovedì 9 ottobre 2008
La garanzia dello Stato
mercoledì 8 ottobre 2008
Il radon
Durante una eccellente lezione tenuta dal dott. Jacopo Ceradini , igienista all'ospedale pediatrico del Bambin Gesù di Roma, ci siamo soffermati sul rischio radon.
martedì 7 ottobre 2008
I tassisti (alcuni) a Roma
lunedì 6 ottobre 2008
Tanto fumo, niente arresti
sabato 4 ottobre 2008
Perchè il lodo Alfano è incostituzionale
venerdì 3 ottobre 2008
malasanità
giovedì 2 ottobre 2008
Incentivo al Mef
Questa notte è stato firmato dalle OO.SS. e dall’Amministrazione l’accordo sui criteri di erogazione delle risorse dell’art.3 comma 165/2003 per quanto concerne il personale dirigenziale e delle aree professionali dei quattro Dipartimenti del Ministero dell’ Economia e delle Finanze.
Con tale atto è stato possibile assicurare a tutto il personale del Ministero la corresponsione delle risorse finanziarie stanziate con D.M. del 10/9/2008 scongiurando così il rischio della perenzione.
.....
Chiaro? A me non tanto.
Allora sono andato a leggere, per la prima volta in quindici anni di onorato servizio l'accordo della ripartizione . Le parti (Ministero dell'Economia e i rappresentanti sindacali) hanno concordato che le somme destinate all'incentivazione del personale per l'anno 2007 sarà assegnato per l'89% al personale "livellato" e il restante 11% al personale dirigente. La distribuzione ai "livellati" avverrà con due metodi diversi:
a) 50% a tutti in base alle presenze (vengono escluse alcune assenze per particolari motivi);
b) 50% in base alla valutazione dei risultati degli uffici di appartenenza in base a dei parametri particolari.
Letto bene? A ottobre di quest'anno (2008) si accordano per distribuire le somme incentivanti del 2007 e come parametro principale inseriscono i risultati relativi al proprio ufficio di appartenza. In linea teorica è giustissimo ma in pratica no. Infatti, ad essere valutati attualmente, e quindi a maggior ragione nel 2007, sono i singoli dirigenti e non gli uffici. Inoltre, tralasciamo di giustificare il fatto che io prendo meno incentivante perchè ho un dirigente scansafatiche, ma non sarebbe stato il caso di mettere al corrente il personale degli obiettivi da raggiungere prima di distribuire i soldi?
mercoledì 1 ottobre 2008
Le province e il prof. Monorchio
Il credito residuo delle prepagate telefoniche
In caso di offerte promozionali ed altre forme equivalenti, i gestori di servizi mobili e personali evidenziano le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell’offerta stessa.
L’operatore donor, su richiesta dell’operatore recipient, concorda le modalità di trasferibilità del credito residuo a condizioni trasparenti, non discriminatorie e ragionevoli.