mercoledì 14 maggio 2008

detassazione degli straordinari

E' al primo punto dell'ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri ed è stato condiviso da tutte le forze sociali (sindacati/imprenditori/politici) ma, a mio avviso, il provvedimento ha evidenti conseguenze negative.
Svantaggia i lavoratori più deboli e le lavoratrici che fanno comunque meno straordinari e che avranno più difficoltà a trovare un lavoro. A guadagnarci saranno soprattutto le imprese, che riusciranno per questa via a ottenere un abbassamento del costo del lavoro e una maggiore flessibilità di utilizzo della manodopera.
Ottimo l'articolo di Matteo Richiardi su www.lavoce.info che spiega in modo analitico gli svantaggi di una politica solo a favore delle aziende!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora non dicono a chiare lettere che la detassazione varrà solo per il privato e non per i pubblici dipendenti.... Alla faccia di tutti quelli che nel pubblico(poliziotti in primis) hanno votato il partito di testad'asfalto per ricavarne dei benefici e di tutti quei "fannulloni" dei dipendenti pubblici in ogni comprato posizionati Brunetta( senza i ricchi e poveri)dixit....
come se cinque anni di nano ghiacciato non ci fossero già bastati.....
The Cat

Anonimo ha detto...

pardon COMPARTO....